Cesoie usato

Cesoie usate - Meccanica Scipioni

Le Cesoie usato a Ghigliottina possono essere a: innesto meccanico, innesto frizione, idrauliche e pneumatiche. La funzione specifica è quella di tagliare a freddo: lamiere, materiali plastici, metalli ecc.
Le normative UE che regolano la sicurezza di queste macchine sono numerose, infatti le Cesoie a Ghigliottina devono avere dei ripari o dispositivi per evitare che le mani o altre parti del corpo possano entrare in contatto con la lama.

Le Cesoie usato a Ghigliottina sono composte da due coltelli, uno fissato alla struttura della macchina e l’altro è in posizione verticale collegata ad una slitta guidata e mobile.
Il volano fornisce l’energia meccanica necessaria per un taglio preciso e netto del materiale utilizzato.

Le Cesoie usate a Ghigliottina oleodinamiche odierne sono molto veloci e arrivano a circa 60 colpi di taglio al minuto, anche se il controllo delle deformazioni di taglio è molto difficile da controllare.
Le macchine a taglio Laser o Plasma sono le ultime tecnologie utilizzate nel taglio della lamiera ed hanno collocato la Cesoia in una fascia di mercato più ristretta ma ben definita per particolari processi di produzione.

 

Novità

Vistita il nostro nuovo portale di vendita e servizi per l' industria metalmeccanica

ibetamac